Pagina iniziale Pagina iniziale Consegna della merce

Consegna della merce

Tempi di consegna 

I tempi di consegna possono variare a seconda di diversi fattori, ad esempio del metodo di spedizione scelto al momento dell’ordine.

Puoi trovare una panoramica dei tempi di consegna stimati e del Paese di spedizione del venditore nella sezione „Consegne e Resi“ sulla pagina del prodotto specifico.

Consegna nazionale – se l’indirizzo del venditore e quello di consegna si trovano nello stesso Paese, il pacco di solito arriva entro 2–5 giorni dalla spedizione. Nella maggior parte dei casi questa modalità non prevede il tracciamento né la conferma di ricezione.

Consegna internazionale – se il prodotto viene spedito dall’estero, il tempo di consegna standard è di circa 5–14 giorni lavorativi. Come per la consegna nazionale, di norma non è disponibile un numero di tracciamento né una conferma di consegna.

Al momento della consegna può essere richiesto la firma del destinatario.

Se sono disponibili più modalità di spedizione, è possibile sceglierle durante la procedura d’ordine. Poiché operiamo come marketplace, le opzioni di spedizione possono variare in base ai singoli prodotti presenti nel carrello.

I tempi di consegna indicati hanno carattere puramente orientativo. Non includono, ad esempio, il tempo necessario per lo sdoganamento, che non rientra nelle nostre competenze.

In situazioni eccezionali può accadere che la consegna richieda più tempo del previsto. Se il pacco non dovesse arrivare entro 120 giorni dal pagamento dell’ordine, garantiamo al cliente la possibilità di scegliere tra il rimborso completo dell’importo pagato o un nuovo invio del prodotto da parte del venditore. In tal caso ti preghiamo di contattarci all’indirizzo e-mail info@lunzo.it.

 

Costi di spedizione 

L’importo dei costi di spedizione dipende, tra le altre cose, dal metodo di consegna scelto durante la procedura d’ordine.

Sulle pagine dei singoli prodotti indichiamo il costo di spedizione standard valido per le consegne nel Paese corrispondente alla versione del sito che stai utilizzando. Ad esempio, acquistando su lunzo.it vengono visualizzate le tariffe valide per le consegne in Italia.

Il costo totale della spedizione viene sempre mostrato prima dell’invio dell’ordine – compare nell’ultimo passaggio del processo d’acquisto.

Qualora per un determinato ordine dovessero sorgere costi aggiuntivi (ad esempio a causa del superamento del limite di peso del corriere o della consegna in una zona di difficile accesso), ti contatteremo in anticipo. Sarai tu a decidere se confermare o annullare l’ordine.

 

Limitazioni alla consegna

Per la spedizione di alcuni prodotti è necessario rispettare restrizioni nazionali e internazionali. Per questo motivo non tutti gli articoli possono essere consegnati in tutte le destinazioni.

Sulla nostra piattaforma vengono quindi mostrati solo i prodotti che possono essere consegnati direttamente nel tuo Paese.
 

Corrieri e servizi di consegna

I venditori presenti sulla nostra piattaforma si avvalgono di un’ampia rete di corrieri affidabili e di servizi postali locali. Il metodo di spedizione specifico viene scelto in base alla natura del pacco, al Paese di destinazione e al luogo di partenza.

Purtroppo non è possibile scegliere personalmente il corriere.

Nella maggior parte dei casi, una volta arrivato il pacco nel Paese di destinazione, la spedizione viene affidata al servizio postale locale. Potrai quindi ritirarla presso il punto di consegna assegnato o riceverla tramite il servizio di consegna locale.