Sicurezza dei pagamenti
I tuoi pagamenti su Lunzo sono sempre protetti. Utilizziamo gateway di pagamento moderne e processi che rispettano i più elevati standard di sicurezza (PCI-DSS). Tutte le transazioni sono criptate e sottoposte a controlli antifrode per garantire che i tuoi dati restino sempre al sicuro.
Metodi di pagamento
A seconda del Paese da cui effettui l’ordine, ti verranno mostrate le opzioni di pagamento disponibili. Le modalità di pagamento vengono sempre visualizzate sulla pagina del prodotto e nel carrello durante la procedura di acquisto.
I metodi di pagamento supportati includono:
- Visa
- Mastercard
- Apple Pay
- Google Pay
- MobilePay
- iDEAL
- BLIK
- Bancontact Mobile
- Cartes Bancaires
- Pagamento con bonifico bancario
- Revolut Pay
Nella maggior parte dei casi, il pagamento viene elaborato immediatamente e riceverai subito il numero d’ordine insieme all’e-mail di conferma. Se è necessaria una verifica di sicurezza aggiuntiva, la transazione verrà confermata entro 24 ore.
Problemi o pagamenti rifiutati
Se il pagamento viene rifiutato, purtroppo non possiamo conoscere il motivo esatto: solo la tua banca o il fornitore del servizio di pagamento possono fornirti queste informazioni. Le cause più comuni sono:
- carta scaduta
- numero di carta non valido
- autenticazione 3D-Secure non riuscita
- codice CVC errato
- carta bloccata
- fondi insufficienti
- indirizzo di fatturazione errato (controllo AVS)
In caso di pagamento non riuscito, ti consigliamo di contattare la tua banca o il fornitore del metodo di pagamento scelto.
Quando l’ordine è considerato accettato?
Il pagamento e l’e-mail di conferma non costituiscono ancora un contratto di vendita vincolante. L’ordine è considerato ufficialmente accettato solo nel momento in cui il venditore spedisce la merce. Fino a quel momento, Lunzo o il venditore si riservano il diritto di rifiutare l’ordine per qualsiasi motivo.