Secondo le nostre Condizioni Generali di Vendita, i consumatori con sede nell’UE, nello SEE e nel Regno Unito hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto di un bene senza fornire alcuna motivazione. Il periodo per esercitare tale diritto è di 14 giorni a partire dal momento in cui il bene è fisicamente ricevuto da te o da una persona da te designata (escluso il corriere).
Il diritto di recesso deve essere esercitato direttamente presso il venditore dal quale è stato acquistato il prodotto. In alcuni casi, Lunzo può fornire assistenza nella comunicazione con il venditore.
Per esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, puoi inviare una richiesta di annullamento dell’ordine all’indirizzo info@lunzo.it. Questo è il modo più rapido per annullare un ordine. In alternativa, puoi compilare il modulo di recesso riportato di seguito (e disponibile anche nei nostri Termini di utilizzo), stamparlo e spedirlo per posta all’indirizzo indicato nel modulo.
Se sarà possibile annullare l’ordine prima della spedizione, il venditore ti informerà di conseguenza. Se invece l’ordine è già stato spedito, dovrai attendere la consegna e successivamente restituire la merce seguendo la nostra procedura di reso. Avvertenza: il rifiuto di accettare il pacco non è considerato un valido esercizio del diritto di recesso. Se rifiuti la consegna, le spese di restituzione saranno detratte dall’importo del rimborso.
Rimborso dei pagamenti
In caso di recesso dal contratto, hai diritto al rimborso di tutti i pagamenti effettuati, incluse le spese di spedizione standard (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello standard più economico offerto da noi e dei servizi opzionali, come ad esempio il reclamo prioritario). Il rimborso verrà effettuato senza indebito ritardo, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso.
Il venditore (o Lunzo per suo conto) effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, salvo diverso accordo espresso. Non ti verrà mai addebitata alcuna commissione per il rimborso.
Se ti è stato richiesto di restituire il bene, il pagamento potrà essere trattenuto fino alla ricezione della merce da parte del venditore. Le spese dirette di restituzione del prodotto sono a tuo carico.
Il cliente è inoltre responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del bene risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Modulo tipo di recesso dal contratto
Compila le seguenti sezioni, stampa il modulo e invialo per posta al seguente indirizzo:
LUNZO s.r.o., Politických vězňů 912/10, Nové Město, 110 00 Praga 1, Repubblica Ceca
LUNZO s.r.o., Politických vězňů 912/10, Nové Město, 110 00 Praga 1, Repubblica Ceca
Con la presente comunico la mia volontà di recedere dal contratto di acquisto per i seguenti beni:
Numero d’ordine:
Ordinato il:
Nome e cognome:
Indirizzo:
Data:
Firma:
È inoltre necessario restituire la merce acquistata direttamente al venditore (o ai rispettivi venditori, se l’ordine comprendeva più articoli provenienti da diversi venditori) affinché il rimborso possa essere elaborato correttamente.
Come avviare la procedura di reso: ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@lunzo.it – ti forniremo le istruzioni dettagliate su come restituire il prodotto al venditore. È sempre necessario rispettare le istruzioni fornite e il termine per l’invio del numero di tracciamento del pacco restituito. In caso contrario, il diritto al rimborso decadrà.
Non spedire i tuoi prodotti direttamente a Lunzo – ciò comporterebbe ritardi nell’annullamento e nel rimborso del pagamento.