Pagina iniziale Pagina iniziale Mostra l’elenco dei prodotti scaricati

Mostra l’elenco dei prodotti scaricati

Lunzo prende molto seriamente tutte le segnalazioni o i reclami relativi alla sicurezza dei prodotti, poiché la sicurezza e il benessere dei nostri clienti sono la nostra massima priorità. Lunzo adotta tutte le misure necessarie per indagare accuratamente sulle segnalazioni di problemi di sicurezza riguardanti i prodotti venduti da venditori indipendenti sulla piattaforma Lunzo.

Che cos’è il ritiro di un prodotto dal mercato?

Il ritiro di un prodotto dal mercato è un’azione che comporta la rimozione di prodotti dalla circolazione qualora si accerti che siano difettosi, pericolosi o che rappresentino un potenziale rischio per i consumatori o per l’ambiente.

Il ritiro di prodotti dal mercato è solitamente disposto dal produttore, dal marchio o da un’autorità di regolamentazione statale, e le informazioni vengono diffuse tramite diversi canali — tra cui comunicazioni ufficiali delle autorità, avvisi pubblici, banche dati o notifiche dei nostri venditori. Lunzo si impegna a informare tutti i consumatori che hanno acquistato un prodotto ritirato il più rapidamente possibile non appena veniamo a conoscenza della situazione.

Se desideri segnalare a Lunzo un prodotto pericoloso o illegale, segui le istruzioni riportate nell’articolo: Segnalare un prodotto pericoloso o illegale.

Cosa fare se ritieni di aver ricevuto un prodotto ritirato dal mercato?

Se hai acquistato su Lunzo un prodotto che è stato ritirato dal mercato, dovresti ricevere un’e-mail di notifica che includerà i dettagli del tuo ordine, come il nome del prodotto e il numero dell’ordine.

Se hai ricevuto un prodotto elencato tra quelli ritirati, ma non sei stato contattato direttamente da Lunzo, ti invitiamo a scriverci immediatamente all’indirizzo e-mail safety@lunzo.it.

Per ulteriori informazioni e assistenza riguardo ai ritiri di prodotti dal mercato, o se sospetti di aver ricevuto un prodotto ritirato, contattaci direttamente via e-mail all’indirizzo safety@lunzo.it.

Fonti

Le informazioni sui prodotti attualmente ritirati dal mercato sono disponibili sul sito web del EU Rapid Alert System for Dangerous Non-Food Consumer Products: https://ec.europa.eu/safety-gate-alerts/