Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2025
Annullamento dell’ordine
Come indicato nei nostri Termini di utilizzo e nella nostra Informativa sul recesso dal contratto, i consumatori con sede nell’UE, nello SEE e nel Regno Unito hanno, in base alla normativa vigente, la possibilità di recedere da determinati acquisti online o di annullarli per ottenere il rimborso. Questo diritto, noto come diritto di recesso, consente di restituire il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento della merce e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto.
Oltre a questa possibilità prevista dalla legge, Lunzo offre a tutti i clienti nel mondo un periodo di restituzione volontario di 14 giorni. I dettagli sono disponibili nella sezione Reso dei prodotti.
È importante ricordare che la maggior parte degli ordini non può essere annullata prima della spedizione. Il processo di elaborazione inizia di norma immediatamente dopo la conferma dell’ordine. Possono costituire eccezione solo i prodotti con tempi di consegna più lunghi.
Se desideri recedere dall’acquisto, ti consigliamo di consultare prima la nostra Informativa sul recesso dal contratto, dove troverai la procedura dettagliata.
Il semplice rifiuto della consegna non è considerato un recesso valido dal contratto. In tal caso, le spese di restituzione verranno detratte dall’importo rimborsato.
Modifiche all’ordine
In casi limitati è possibile apportare piccole modifiche a un ordine già effettuato. Ciò è tuttavia possibile solo se l’ordine non è stato ancora confermato o spedito dal venditore. Si tratta, ad esempio, della modifica del colore o della taglia di un prodotto, oppure della correzione di un errore minore nell’indirizzo di consegna. Non è invece possibile apportare modifiche sostanziali, come la sostituzione di un articolo con un altro di prezzo diverso o il cambio completo dell’indirizzo di consegna.
Se desideri modificare il tuo ordine, scrivici all’indirizzo info@lunzo.it indicando esattamente cosa vuoi cambiare. Se l’elaborazione dell’ordine è ancora in corso, cercheremo di venire incontro alla tua richiesta e di effettuare la modifica.
Se la modifica dell’ordine non è possibile, ad esempio perché è già stato spedito, dovrai attendere la consegna e successivamente restituire il prodotto in conformità con le nostre condizioni di Reso e sostituzione dei prodotti.
Se durante l’ordine hai inserito un indirizzo errato e la modifica non è stata possibile in tempo, puoi trovare ulteriori informazioni qui.