Rilevatore di monossido di carbonio 10,05 x 10,05 x 3,59 cm allarme CO con display LCD Alimentazione 3x AA Segnalazione acustica pa-007
Il rilevatore di monossido di carbonio autonomo è progettato per la protezione continua degli spazi abitativi, come appartamenti, case, chalet o stanze con apparecchi a gas. Il dispositivo monitora la concentrazione di CO in tempo reale e visualizza chiaramente il valore attuale sul display LCD. Grazie alla alta sensibilità del sensore, è in grado di avvisare tempestivamente di un pericoloso aumento della concentrazione di monossido di carbonio. Al superamento dei valori impostati, si attiva l'allarme acustico e la segnalazione visiva tramite LED. La costruzione è progettata per un funzionamento prolungato con un basso consumo energetico.
- Display LCD con visualizzazione digitale della concentrazione di CO in ppm.
- Allarme acustico forte >70 dB (1 m) per un chiaro avviso.
- Alimentazione 3x batterie AA (DC 4,5 V) con durata fino a 1 anno.
- Gamma di temperatura operativa da 0 a 55 °C, umidità 10–90 % RH.
- Dimensioni compatte 10,05 x 10,05 x 3,59 cm adatte per montaggio a parete.
- Modalità di preriscaldamento automatica di 100 secondi dopo l'accensione.
- Contenuto della confezione: 1x rilevatore
Istruzioni per l'uso:
Dopo aver inserito le batterie e accendendo il dispositivo, si avvia un processo di preriscaldamento automatico della durata di circa 100 secondi. Al termine, il rilevatore passa alla modalità di monitoraggio. In questo stato, il LED verde lampeggia una volta ogni 60 secondi, indicando il corretto funzionamento.
Per controllare la funzionalità, premere e tenere premuto il pulsante di test/muto sul lato del dispositivo per circa 1 secondo. Il rilevatore attiverà l'allarme, contemporaneamente si accenderanno i LED rosso, verde e giallo e il display mostrerà il valore 888. Si raccomanda di eseguire il test una volta alla settimana.
In caso di rilevamento di monossido di carbonio a una concentrazione di circa 70 ppm, l'allarme si attiva in un intervallo di 60–240 minuti, mentre a concentrazioni di 190 ppm e superiori, l'allarme si attiva entro 30 secondi. Se la concentrazione è inferiore a 50 ppm, l'allarme non si attiva. In caso di guasto del dispositivo, lampeggia il LED giallo e si sente un segnale di avviso. In caso di bassa tensione delle batterie, viene visualizzata l'indicazione „Lo“, che si ripete ogni 60 secondi.
Il rilevatore è progettato per essere montato a parete a una distanza di circa 0,3 a 0,6 m dal soffitto o a una distanza di 1,5 m dalla fonte di combustione. Grazie al rivestimento ignifugo, al basso consumo e alla facilità d'uso, rappresenta un elemento di sicurezza pratico per una protezione duratura di persone e beni.