Pagina iniziale Pagina iniziale Dichiarazione di conformità al DSA

Dichiarazione di conformità al DSA

Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2025

Dichiarazione di conformità al Regolamento dell’Unione Europea sui servizi digitali (Digital Services Act – DSA)

LUNZO s.r.o. conferma che il numero medio di destinatari attivi mensili dei suoi servizi nell’Unione Europea, nel periodo compreso tra il 1° aprile 2025 e il 30 settembre 2025, è stato inferiore a 45 milioni. Pertanto, ai sensi del Digital Services Act, LUNZO s.r.o. non è classificata come „piattaforma online di dimensioni molto grandi“ (Very Large Online Platform – VLOP).

Lunzo continuerà a monitorare il numero medio di destinatari attivi mensili dei propri servizi nell’UE e pubblicherà i dati aggiornati almeno ogni sei mesi.

Punti di contatto

Tutte le richieste di natura legale, comprese le segnalazioni di rimozione dei contenuti, possono essere presentate in conformità con la Politica di Lunzo per i reclami legali di terze parti.

La Politica di Lunzo per i reclami legali di terze parti contiene il punto di contatto unico designato per le autorità competenti degli Stati membri dell’UE e per i destinatari dei servizi Lunzo, come previsto dagli articoli 11 e 12 del Regolamento (UE) 2022/2065 – Digital Services Act. La ricezione della corrispondenza tramite tale canale non implica la rinuncia ad alcuna eccezione o obiezione, compresa quella relativa alla giurisdizione o alla corretta notifica.

Le richieste non di natura legale possono essere inviate all’indirizzo info@lunzo.it. La maggior parte delle questioni relative agli utenti può essere risolta direttamente tramite tale indirizzo di contatto.

Rappresentante legale nell’UE

LUNZO s.r.o. conferma che il proprio rappresentante legale nell’Unione Europea è LUNZO s.r.o., come previsto dall’articolo 13 del Regolamento sui servizi digitali. Per questioni legali, si prega di contattarci all’indirizzo legal@lunzo.it.